venerdì, novembre 15, 2019

Sara Rezaie

Ciao a tutti, sono Sara!
Una studentessa di Medicina italo-iraniana che vive a Torino, con tante passioni e altrettanti sogni. Una di queste è la cucina che per me è arte, colore, diversità, magia ed emozione oltre che salute!

Spezie e Delizie nasce proprio da questa idea: una cucina evocativa di emozioni e piacevoli sensazioni fatta da ingredienti semplici arricchiti dall’utilizzo di spezie, elemento fondamentale nella cucina mediorientale.

Nooshe jan in Farsi significa letteralmente “possa la tua anima essere nutrita”. Trovo che sia un’espressione bellissima che rappresenti a pieno il significato che ha per me la cucina e il cibo in particolare.

C’è sempre qualcosa di poetico nel cucinare un buon piatto: dall’accostamento di sapori diversi, dall’utilizzo di spezie e alla mise en place artistica che conferiscono un’identità precisa alla pietanza. L’aspetto che secondo me è fondamentale per caratterizzare nel migliore dei modi il piatto è il trasporto e la passione che mettiamo nel crearlo. Trovo che sia del tutto realistica la frase “si cucina sempre per qualcuno”: è indubbio che la qualità di un piatto cucinato con amore è sempre migliore. La cucina non è la mia unica passione. Frequento la facoltà di Medicina e Chirurgia e il mio sogno più grande è concludere questo percorso e – perché no- fare di queste due passioni il mio lavoro! So che la strada è ancora lunga e che per raggiungere grandi risultati e coronare i propri sogni è necessario impegno, sacrifico e grande determinazione. Caratteristiche che mi contraddistinguono e che spero mi porteranno presto a raggiungere i miei obiettivi. Nel frattempo però esprimo il mio lato artistico così sperando di trasmettervi un po’ della mia passione e di aiutarvi ad apprezzare la cucina sana, creativa e aperta al mondo.

Una cucina semplice, globale e in cui le barriere non esistono! Lasciatevi stupire e come sempre… Nooshe jan!